Yu Retail e Wrangler
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Come creare una cerimonia di vendita?

E’ questo l’obiettivo del progetto Moleskine a cui abbiamo dedicato un corso due giorni con i nostri Federica e Francesco, a Milano.

Due giornate di consulenza e formazione con gli Store manager e Assistant Store Manager di Moleskine Italia

Un progetto di ampio respiro che verrà replicato su tutti gli store italiani, francesi, tedeschi, inglesi del brand.

Tra teoria ed esercitazioni sulle tecniche di vendita, ci siamo concentrati con il team Moleskine su tematiche fondamentali quali: shopperexperience, consumerprofiling e storytelling.

Obiettivo del corso: come creare una cerimonia di vendita Moleskine

Siamo partiti da un dato: il 65% delle persone matura la sua decisione d’acquisto direttamente in store.
Di questi più della metà è uscito di casa senza l’intenzione di compiere un acquisto.

Per questo riteniamo che la domanda che debba porsi un #retailer appena un cliente entra in negozio è:

  • Che tipologia di persona ho davanti?
  • Quali sono le sueesigenze?
  • Come posso essere realmente di aiuto?

Rispondendo a queste domande, abbiamo ricercato le linee guida per creare un modello vincente applicabile a tutte le tipologie di cliente che, di volta in volta, entrano nei nostri shop.

L’apporto degli assistant e store manager sarà ancora una volta determinante per una buona customer experience e risulterà decisivo nella decisione di acquisto del cliente!