Eastpak: tra branded area e vetrine

Nuovi Backpack? Vetrine ad hoc. Summer’s out, Brisky, Floyd: che viaggio, con i temi Eastpak!
La vetrofania più accattivante, uno o più supporti di design, un backdrop che racconti il prodotto ed ecco fatta la vetrina. Giusto?

Giusto, ma solo in parte. La vetrina perfetta è frutto anche e soprattutto di un lavoro costante di coordinamento tra le parti. Un’esposizione d’impatto, infatti, è quella che parla al cuore, ma anche agli occhi dei potenziali clienti: non sono ammesse sbavature, e in Yu Retail lo sappiamo bene.

Quindi ci muoviamo così: facciamo ricognizioni, ci presentiamo, costruiamo una rete di contatti e creiamo un filo diretto con gli store manager e con il negozio che ospiterà il brand e tutti i suoi attori. Così, una volta arrivati in vetrina, non ci sentiamo mai ospiti: siamo di famiglia, perché ci occupiamo dei materiali dal loro arrivo in magazzino fino al termine dell’allestimento. E anche dopo, inoltrando ai nostri committenti report fotografici in tempo reale.

Questo, per noi, è fare un allestimento. Sembra dura, vero? Invece è divertente. Perché vestire bene una vetrina è come scegliere l’outfit per un primo appuntamento. Ogni volta ci diciamo: se il fine è sedurre sempre, il metodo deve essere quello collaudato!