FESTOOL

In partnership con Festool, potenza tedesca nella produzione di elettroutensili, Yu Retail ha iniziato le prime consulenze e i primi interventi nei rivenditori ufficiali, per migliorare l’esperienza del cliente.
Per questo rivenditore, abbiamo analizzato l’area espositiva allo scopo di potenziare la connessione consumatore/ferramenta, migliorare l’integrazione del cliente nello spazio vendita e rafforzare il messaggio da prodotto a consumatore.

Ci siamo così focalizzati su 3 macro valori:

  • Impressione generale, sensazioni e impatto fuori e dentro il punto vendita
  • Comportamento della clientela
  • Analisi area per area

Quali sono stati i nostri obiettivi?

  • Rendere il punto vendita fruibile e fluido nei percorsi e nel layout, migliorando così la shopping experience
  • Sviluppare la brand image della ferramenta e alzarne il percepito verso il cliente
  • Enfatizzare le peculiarità dei prodotti esposti attraverso una corretta esposizione
  • Spingere il cross selling mediante accostamenti merceologici di articoli in grado di esaltarsi a vicenda.

2020