FESTOOL
In partnership con Festool, potenza tedesca nella produzione di elettroutensili, Yu Retail ha iniziato le prime consulenze e i primi interventi nei rivenditori ufficiali, per migliorare l’esperienza del cliente.
Per questo rivenditore, abbiamo analizzato l’area espositiva allo scopo di potenziare la connessione consumatore/ferramenta, migliorare l’integrazione del cliente nello spazio vendita e rafforzare il messaggio da prodotto a consumatore.
Ci siamo così focalizzati su 3 macro valori:
- Impressione generale, sensazioni e impatto fuori e dentro il punto vendita
- Comportamento della clientela
- Analisi area per area
Quali sono stati i nostri obiettivi?
- Rendere il punto vendita fruibile e fluido nei percorsi e nel layout, migliorando così la shopping experience
- Sviluppare la brand image della ferramenta e alzarne il percepito verso il cliente
- Enfatizzare le peculiarità dei prodotti esposti attraverso una corretta esposizione
- Spingere il cross selling mediante accostamenti merceologici di articoli in grado di esaltarsi a vicenda.