
YU Mind è la nostra proposta formativa dal taglio operativo e su misura per gli obiettivi del nostro partner.
La nostra formazione, all’avanguardia e basata su tecniche innovative in aula e sul campo, è rivolta a:
addetti alla vendita / store manager / area manager / visual merchandiser / visual di negozio
Il nostro Metodo di Lavoro
“Crediamo al concetto di PERCORSO contrapponendolo a quello di CORSO. Il nostro metodo è composto da 4 step irrinunciabili e consequeziali che ci permettono di arrivare a costruire ogni volta delle soluzioni SARTORIALI per i nostri clienti. Veri e propri momenti formativi cuciti su misura del brand e del cliente target.”
Fase 1. Mistery e Analisi situazione attuale
Per identificare le priorità e le aree di intervento e, successivamente, sviluppare gli argomenti del percorso di formazione.
Fase 2. Studio, sviluppo ed elaborazione della Selling Ceremony
Un lavoro a quattro mani svolto con il Brand. Dobbiamo rimanere vicini al DNA e ai valori aziendali per cucire su misura la nuova esperienza di vendita.
Fase 3. Training Lab – Il corso
Giornate di lavoro con lo staff di vendita dedicate al trasferimento dei contenuti chiave della Selling Ceremony. Veri e propri laboratori dalla forte identità pratica che cerchiamo di trasferire attraverso workshop e role playing.
Fase 4. Training Lab – Il follow-up in Negozio
Un’attività di coaching dedicata ad ogni negozio dove lavoreremo alla verifica e validazione dei concetti acquistiti.
Internazionalizzazione
Grazie al nostro team di formatori Europei, possiamo scalare questo metodo a livello internazionale ponendo l’attenzione all’adattamento socio-culturale sui principali mercati.
Il nostro Metodo di Lavoro
“Crediamo al concetto di PERCORSO contrapponendolo a quello di CORSO. Il nostro metodo è composto da 4 step irrinunciabili e consequeziali che ci permettono di arrivare a costruire ogni volta delle soluzioni SARTORIALI per i nostri clienti. Veri e propri momenti formativi cuciti su misura del brand e del cliente target.”

Fase 1. Mistery e Analisi situazione attuale
Per identificare le priorità e le aree di intervento e, successivamente, sviluppare gli argomenti del percorso di formazione.

Fase 2. Studio, sviluppo ed elaborazione della Selling Ceremony
Un lavoro a quattro mani svolto con il Brand. Dobbiamo rimanere vicini al DNA e ai valori aziendali per cucire su misura la nuova esperienza di vendita.

Fase 3. Training Lab – Il corso
Giornate di lavoro con lo staff di vendita dedicate al trasferimento dei contenuti chiave della Selling Ceremony. Veri e propri laboratori dalla forte identità pratica che cerchiamo di trasferire attraverso workshop e role playing.

Fase 4. Training Lab – Il follow-up in Negozio
Un’attività di coaching dedicata ad ogni negozio dove lavoreremo alla verifica e validazione dei concetti acquistiti.

Internazionalizzazione
Grazie al nostro team di formatori Europei, possiamo scalare questo metodo a livello internazionale ponendo l’attenzione all’adattamento socio-culturale sui principali mercati.

ASSISTENZA FONDI INTERPROFESSIONALI
Sviluppo e stesura dei contenuti del progetto
Presentazione del piano formativo
Organizzazione, gestione e rendicontazione del progetto
Docenza e tutoraggio
Lo staff dei nostri formatori e docenti
collabora nella realizzazione dei Master in:
Master in
Fashion Retail

Master in
Gestione d’Impresa

Master in
Design Management

Master in Fashion Buyer e Retail Management

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