VISUAL MERCHANDISING

Riparti con il piede giusto

L’emergenza Coronavirus è finita, hai bisogno di un aiuto per ripartire con il piede giusto?

Ecco cosa possiamo fare per te:

  • servizio visual e riallestimento negozio/vetrine

  • censimento prodotto presente sul piano vendita e magazzino

  • controllo strutture espositive e materiale di comunicazione

  • modifiche al layout in base alle nuove normative

  • formazione del personale alla vendita in base alle nuove normative

YU Retail è un team di competenze e professionalità che opera con una capillare rete di professionisti su tutto il territorio italiano. Una realtà all’avanguardia specializzata in consulenza e progetti dedicati al mondo del retail.

GUARDA COME OPERIAMO IN SICUREZZA

Allestimento visual merchandising per Levi’s by Yu Retail

Contattaci senza impegno

Operiamo in sicurezza

Visual merchandising Guidelines:
Our post lockdown mission in store

Teniamo il tuo ritmo

 

Nel settore dell’abbigliamento, la riapertura dei negozi di vendita al dettaglio rappresenterà uno tra i momenti più delicati della Fase 2 post lockdown. Per questo motivo, grazie al supporto del nostro safety team, abbiamo somministrato un training tecnico ai nostri visual merchandiser attivi in Italia e all’estero: sono quindi pronti a tornare nel tuo store in totale sicurezza, per gestire il prodotto e rivedere il layout, anche in orario di pre-apertura, in pausa pranzo o in chiusura. La nostra capillarità sul territorio è totale, e la residenza dei nostri VM all’interno delle regioni garantisce sin d’ora il loro spostamento secondo le indicazioni ministeriali. Siamo quindi in grado di accordarci sempre con i tuoi store manager per definire tempi, modi e attività del nostro intervento nelle tue boutique dirette, sui wholesaler, in outlet e in showroom.

Un visual, tanti guanti

 

In linea con le indicazioni ufficiali dell’ISS e con le linee guida espresse dal tuo brand, utilizzeremo in ogni caso guanti usa e getta, cambiandoli più volte durante l’intervento ed evitando il contatto diretto con superfici a rischio, come specificato dal Ministero della Salute. Il nostro safety team sta eseguendo un monitoraggio costante dei soli canali istituzionali: in caso di ulteriori modifiche ai Dcpm in vigore, saremo quindi noi a proporti un aggiornamento dei dispositivi di protezione.

Safe merchandiser starter pack

 

Nel corso dell’intervento, i nostri visual merchandiser indosseranno sempre e comunque sia mascherina che gli occhiali protettivi, per garantire la massima tutela al tuo staff di negozio, ai tuoi clienti e al tuo store, e per salvaguardare la loro sicurezza personale, di nuovo attenendosi alle linee guida ufficiali espresse dal Ministero della Salute.

La nostra divisa? É monouso

 

Per estrema sicurezza, porteremo in store con noi un copriabiti sterilizzato in tessuto traspirante anallergico, che indosseremo solo una volta entrati nel tuo negozio e che riporremo in un’apposita shopper monouso biodegradabile al termine di ogni intervento. Si tratta di un’ulteriore misura di prevenzione a tutela del tuo e del nostro lavoro lungo tutto il tempo di permanenza in store.

Amuchina: prima, durante e dopo

 

Ci atteniamo alle ultime indicazioni dell’ISS circa la prevenzione e la gestione degli ambienti indoor, supportando il tuo staff di negozio nella sanificazione degli ambienti attraverso disinfettanti a base di alcol (etanolo) o a base di cloro (candeggina). In più, sarà nostra cura disinfettare e igienizzare mani, spazi e strumenti di lavoro (compreso il nostro telefono cellulare, il tablet e gli auricolari). Inoltre, naturalmente rispetteremo in ogni caso la distanza di sicurezza tra persone prevista dal dcpm in vigore.