Re-Tale 1.
Retail mix e comunicazione in store

Radio Retail è la nostra rubrica esclusiva, trasmessa in diretta Facebook e nata ai tempi del #covid19 per prepararci al meglio all’inizio della “Fase 2”, quella della graduale ripartenza. Direttamente dalle segrete del laboratorio di #YuMind.

Iniziamo parlando di “Comunicazione sul punto vendita e coerenza con il retail mix”

🎧 Andrea Campagnolo | Antropologo
🎧 Marco Vignudelli | Formatore Esperto in tecniche di narrazione e Neuromarketing

#YuRetail #NewEveryDay #YuRadio

Andrea Campagnolo e Marco Vignudelli di Yu Retail riflettono insieme a Francesco Zabini sul ruolo del punto vendita in fase 2 e si chiedono: cosa serve al retail in questo momento

Servono dei clienti. Ma non clienti qualunque, che spendano e basta (non è più sufficiente). Servono degli ambassadors: che tornino, che parlino bene di noi, che si fidino dello staff, che si sentano rassicurati a frequentare lo store anche dopo il lockdown e, soprattutto, che si riconoscano nel sistema valoriale del nostro brand. Va da sé che il brand deve, ora più che mai, sapersi raccontare. Sì, ma come? 

Raccontare per vendere, dunque: in altre parole, intercettare l’attenzione del consumatore al fine di coinvolgerlo prima e di fidelizzarlo poi.  

Sei curioso di saperne di più sulle tecniche narrative applicate al marketing?

Sei interessato a saperne di più? Clicca qui