Re-Tale 3.
Il Palcoscenico della vetrina

Radio Retail è la nostra rubrica esclusiva, trasmessa in diretta Facebook e nata ai tempi del #covid19 per prepararci al meglio all’inizio della “Fase 2”, quella della graduale ripartenza.

Questa volta parleremo di “Palcoscenico della Vetrina” con i nostri:
🎧 Christian Costalunga | Art Director
🎧 Francesco Zabini | CEO YuRetail
🎧 Veronica Galli | Visual Project Manager

Buona visione!

#YuRetail #NewEveryDay #YuRadio

Questa volta ci colleghiamo dalle città di Milano e di Firenze, per dare un’overview dei principali cuori pulsanti del retail a una settimana dalla fine del lockdown.

Da Corso Como 8, sede dell’ufficio milanese di Yu Retail, la nostra Veronica Galli dialoga con Christian Costalunga, il nostro Art Director di Firenze, su cosa è lecito aspettarsi dal mondo del retail una volta fuori dal lockdown.

In particolare, Christian e Veronica, moderati da Francesco Zabini, si sono concentrati sull’importanza della vetrina, non più intesa solo come spazio visivo, ma anche come:

  • luogo di riflessioni durante le imminenti attese in fila
  • veicolo di informazioni utili, come le norme sull’ingresso in store

ma, soprattutto avamposto delle scelte del brand in un periodo storico così delicato. Di cosa c’è bisogno, dunque?

Di vetrine modulari e sostenibili, progettate in modo da contenere il budget ed essere rinnovate spesso e con poca spesa nell’ambito del nuovo piano di rotazione stagionale; di allestimenti in vetrina che dialoghino continuamente con l’ingresso (welcome area) per rassicurare gli avventori e al contempo mantenere il focus sempre aggiornato sulle nuove linee.

Yu Retail Di Francesco Zabini - Vetrine - Visual Merchandising - Retail

Richiedi un contatto – Richiedi un preventivo

  • PRIVACY & COOKIE POLICY