
Re-Tale 4.
Cervello cercasi
Radio Retail è la nostra rubrica esclusiva, trasmessa in diretta Facebook e nata ai tempi del #covid19 per prepararci al meglio all’inizio della “Fase 2”, quella della graduale ripartenza.
⏰ Lunedì 18 Maggio alle 12.30 quarto appuntamento con la nostra nuova rubrica di approfondimento sulle tematiche legate al mondo del #retail, della vendita, della comunicazione sul punto vendita e molto altro.
Questa volta avremo un ospite davvero speciale:
🧠 Diego Parassole, comico e attore noto della tv italiana grazie alla sua partecipazione a Zelig, oggi esperto formatore di Brain Speaking 👉 http://www.diegoparassole.it/index.html
Con toni ironici parleremo di comunicazione e non solo in compagnia di nostri:
🎧 Andrea Campagnolo Kampa | Antropologo
🎧 Marco Vignudelli | Formatore
Sarà una piacevole chiacchierata dove potrete interagire condividendo le vostre riflessioni e domande nei commenti!
#YuRetail #NewEveryDay #YuRadio
In questa puntata torniamo sul neuromarketing e sui meccanismi cerebrali della vendita: e lo facciamo in maniera esplosiva, con Diego Parassole.
Diego, volto noto della tv italiana grazie alla sua partecipazione a Zelig, è anche un esperto formatore di Brain Speaking: insieme ai nostri Andrea Campagnolo e Marco Vignudelli, Diego ha passato in rassegna alcuni aneddoti legati alla vendita in negozio, esaminandoli in chiave prettamente antropologica.
Sono molti e diversi i nostri comportamenti d’acquisto al supermercato: spesso sono curiosi perché la decisione d’acquisto è il risultato di un vero e proprio conflitto che avviene nella nostra mente, dove la mente emotiva elabora informazioni ed effettua scelte automaticamente senza che vi sia consapevolezza da parte dell’individuo.
Sei curioso di saperne di più sulle tecniche narrative applicate al marketing e alle vendite? Mentre guardi la puntata, puoi cliccare qui. Buona visione!