Yu Retail per Slam: dal Moodboard al Retail Calendar
I nostri creativi di nuovo al lavoro per la rotation FW19 nelle top boutique Slam in Italia
Vi avevamo già raccontato della start up di un progetto a cui teniamo molto: era il 25 giugno 2019 e avevamo messo la nostra creatività al servizio di un brand che compiva quarant’anni e voleva festeggiarli con un nuovo moodboard, partendo dal superstore di Genova.
Esatto: questo brand è Slam. Ci siamo affezionati subito alla sua brand identity e al concetto di leggerezza e resistenza veicolato dalle sue linee di prodotto iconiche, realizzate con tessuti tecnici unici e grande attenzione al dettaglio. Siamo stati quindi felicissimi, quindi, di essere partner creativi e operativi del Retail Calendar di Slam anche in FW19.
Già, perché è proprio in questa stagione che Slam entra nel vivo del periodo di vendita e ha quindi necessità di un supporto retail strutturato per concepire e realizzare la rotazione coordinata del prodotto in store e in vetrina. Oltre al superstore di Genova, questa stagione ci ha visti dunque al lavoro anche nelle boutique di Via della Libertà a Palermo e di Via del Corso a Roma.
Il moodboard che abbiamo sviluppato per Slam è sì tarato sulle top location di Genova, Palermo e Roma, ma è tuttora in fase di utilizzo anche nei negozi di Alassio, Sanremo, Portofino, La Spezia, Cagliari e Forte dei Marmi; com’è possibile? Semplice: i nostri creativi hanno messo a punto il calendario partendo dall’abbinamento tra i mesi e i temi di stagione:

Abbiamo poi proposto una sequenza cromatica

e infine uno schema di rotazione integrato

L’approvazione dei primi tre step ci ha portati a comporre il moodboard stagionale

alla base del primo esploso vetrina

Curiosi di vedere il risultato in negozio? Ecco un’anteprima



Arrivederci al prossimo Retail Calendar!